...

Cerca nel blog

venerdì 5 novembre 2010

Fra le colline del Partigiano Johnny... La Locanda del Pilone


Scrivere questo post è stato un parto... Ci ho provato circa una decina di volte , ma niente. Leggendolo , tutte le volte arrivavo alla fine con la sensazione che quello che dicevo fosse eccessivamente incensante e troppo scontato.
Tutto questo perchè in questo posto ho passato un periodo della mia vita... Ci ho vissuto e lavorato , l'ho amata e maledetta... Ma la Locanda del Pilone ha sempre un grandissimo fascino su di me. L'ho vista crescere ed affermarsi fra i migliori ristoranti di Langa.La carta dei vini è veramente divertente e ci sono delle bellissime camere che permettono di usufruirne senza esitazione.

Per questa volta lascio che siano le foto a commentarvi questo bellissimo posto:


Alessandro Corsini , preparatissimo Maitre ci versa un calice di Et Voilà , Cascina Baricchi



Stuzzichini in accompagnamento all'aperitivo


Savagnin Pierre Overnoy




Salmone confit , pesto di erbette , caviale e salsa al limone


Tortino di coniglio Grigio di Carmagnola ed il suo fondo


Linguine di Gragnano , calamari e salsa di pane di Fobello


Gnocchi di ricotta con scampi


Foie Gras marinato


Barbera d'Asti la Barslina 2001 , Az. Ag. Trinchero

Sùpreme di anatra , fichi al cassis e cipolline confit

Piccione , cioccolato , lampone e fegato grasso d'oca







Locanda del Pilone
Frazione Madonna di Como 34
12051
Alba ( CN )
tel. 0173 366616
http://www.locandadelpilone.com/


4 commenti: